Pozzuoli, un Natale jazz

Dal 6 al 27 dicembre spettacoli live per il Jazz Festival versione Winter

    di Sveva Della Volpe Mirabelli

Per l’inverno 2015 il Pozzuoli Jazz Festival si veste di “Classic & Jazz” dal 6 al 27 dicembre. Il Festival nella sezione “Winter”, organizzato dall'associazione Jazz and Conversation, in collaborazione con l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, ha come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento del territorio flegreo attraverso l’integrazione tra un intrattenimento di qualità e lo scenario in cui questo si inserisce. La kermesse si compone di tre grandi appuntamenti, ognuno dei quali sarà accolto da luoghi storicamente significativi e di grande incanto.

Il sipario si alzerà il 6 dicembre nella Cattedrale del Rione Terra con il Quartetto Savino. Il gruppo che prende il nome dal celebre scrittore, pittore e compositore italiano Alberto Savino, si esibirà in un repertorio classico con musiche di Haydn e Mozart, presentato da Alberto Maria Ruta e Rossella Bertucciai ai violini, Francesco Solombrino alla viola e Lorenzo Cerianial al violoncello.

Il secondo rendez-vous della rassegna si svolgerà domenica 20 dicembre nella Chiesa di S. Maria della Consolazione e sarà all’insegna della black music con il concerto Gospel dei The Voices’Box, con Cristina Balzano, Pala Buonomo, Fabiana Martone, Nello Nocera, Mauro Trombaccia e Lorenzo Campese al piano.

L’ultimo dei tre grandi live del Pozzuoli Jazz Winter avrà luogo il 27 dicembre presso Villa di Livia. Protagonista della serata sarà la musica di “Conversation” del duo Andrea Rea (piano) e Mino Lanzieri (chitarra). Un progetto jazz dal sapore tellurico e mediterraneo come quello della terra che li ospita.





Back to Top