A Marigliano si fa jazz

Torna per il nono anno la kermesse musicale. Dal 10 al 12 luglio concerti in piazza Municipio

    di Sveva Della Volpe Mirabelli

Per il nono anno consecutivo l’estate mariglianese suona jazz. Quattro concerti in tre serate per il Marigliano in Jazz 2015. Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio Piazza Municipio accoglierà il palco del festival a ingresso gratuito. Un week end all’insegna della buona musica con artisti di calibro internazionale.

Venerdì 10 in programma due set. A inaugurare la rassegna sarà l’incontro mediterraneo tra le sonorità iberiche e le melodie napoletane con Sandra Carrasco “Al Sur”: Sandra Carrasco alla voce e Daniel Jiménez “Melòn alla chitarra. Previsto anche un omaggio a Pino Daniele. Seguirà Giacinto Piracci Quartet: Giacinto Piracci  alla chitarra, Mario Nappi al pianoforte, Francesco Galateo al contrabbasso e Sergio Di Natale alla batteria. Il quartetto presenterà al pubblico di Marigliano l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Persistence”.

Sabato 11 sarà il turno di un vero figlio del jazz, Ravi Coltrane, un sassofono che può vantare talento e genitori illustri, il leggendario John Coltrane come padre e Alice Coltrane, visionaria pianista, come madre. Ravi Coltrane Guitar Quartet (Ravi Coltrane, sassofono tenore; Adam Rogers, chitarra; Scott Colley, contrabbasso; Nate Smith, batteria) proporrà un jazz che, forte della tradizione, non manca di osare in inventiva.

La tre giorni di jazz si chiuderà domenica 12. Melissa Aldana Trio (Melissa Aldana, sassofono tenore; Pablo Menares, contrabbasso; Jochen Rueckert, batteria) saluterà la platea del Marigliano in Jazz 2015 coniugando la contemporaneità delle sue composizioni e la classicità degli standard del songbook americano.





Back to Top