Tutti per uno, uno per Titty

Il nuovo spettacolo di Maria Bolignano

    di Vanna Morra

Maria Bolignano, comica e conduttrice, diplomata all’Accademia Napoletana del Teatro di Napoli. Tanti i palcoscenici di cui è stata protagonista in teatro e in tv. Conduttrice del laboratorio comico del Teatro Tam di Napoli e, nel 2014, del Napoli Cabaret Festival, l’eclettica Bolignano è anche autrice di spettacoli teatrali e sit com televisive. Dopo il grande successo di Made in Sud, ritorna a teatro con “Tutti per unno, uno per Titty”, in cui interpreta una quarantenne sopra le righe. E a noi di Atuttosmile racconta la nuova esperienza che sta per iniziare.

Nata da un’idea di Alessandro Siani e scritta insieme a lui ma com’è nata questa idea?
Un giorno mi arrivò una telefonata da Alessandro che mi diceva di avere un’idea per poter mettere insieme, in una sola commedia, tutti o quasi i personaggi che mi aveva visto fare negli anni. E così è stato. Aveva già partorito il nome “Tutti per uno, uno per Titty”. Mi piacque subito ed eccoci qua.

Titty, personaggio sopra le righe che fatica a relazionarsi con gli uomini, si rispecchieranno in lei molte donne…
Credo proprio di sì. Ovviamente è una farsa la nostra quindi i toni sono a tratti molto surreali. Lo si capisce anche dalla scenografia un po’ cartoon. Ci si diverte, ci si diverte. Gli attori in scena sono bravissimi da Maurizio Aiello, che è l’Uomo dei miei sogni, a Giusy Cervizzi la mia migliore amica “che pensa sulo ‘ a magnà” a Marco Critelli (collega di Made in Sud) che interpreta il miglior amico di Maurizio nonché ex marito di Giusy. Non mancheranno equivoci, battute, gag ma avremo spazio anche per momenti di ROMANCE spinto ahahahaha. Una grande mano ci è stata data anche dal regista Gianluca Ansanelli, regista tra l’altro anche del film TROPPO NAPOLETANO con Serena Rossi e Gigi e Ross dal 7 aprile nelle sale

C’è qualcosa di Maria Bolignano in Titty?
C’è sempre qualcosa di me nei miei spettacoli. Ma non vi rivelo cosa perché sono una timida e poi perché lascio l’immaginazione a chi verrà a vederci.

È una commedia comica o romantica?
Entrambe miscelate nella giusta misura. Voglio solo dirvi che l’inizio è molto comico mentre il finale è…molto romance

Com’è l’atmosfera nel backstage?
Bellissima! I colleghi sono straordinari ma voglio spendere due parole anche per lo staff tutto preparato, disponibile e coccoloso. Poi ridiamo come i pazzi.

Descrivi con una sola parola i tuoi compagni di viaggio.
Con una sola parola è difficile: Maurizio Aiello è un grande professionista ed ho scoperto un suo lato “brillante” che non conoscevo. Si diverte e diverte molto il pubblico
Giusy Cervizzi è talentuosa e sveglia. Marco Critelli è un grande compagno di scena pronto ad aiutare il collega sempre e comunque e poi il suo humor inglese ci fa morire

Tre motivi per vedere Tutti per uno, uno per Titty.
SI RIDE, SI RIDE E …SI RIDE e poi abbiamo una colonna sonora meravigliosa: dalla sigla del maestro Umberto Scipione (Benvenuti al Sud) alle musiche di Gianni Gallo e Maurizio Bosnia (Troppo Napoletano)





Back to Top