I Capobanna premiati

Una band cilentana dal festival della musica emergente alla produzione del nuovo album

    di Armando Yari Siporso

Era il 14 novembre 2013 quando una band cilentana conquistò il Piper. Sul palco dello storico club di Roma i “Capobanna”, giovane gruppo di musicisti salernitani, ritirarono, dopo quattro ore di musica dal vivo, ben due premi nella serata finale del Tour Music Fest, Festival internazionale della musica emergente.

Una prestigiosa giuria, presieduta dal paroliere Mogol, individuò tra le migliori proposte 2013, Sergio Scavariello (voce), Angelo D’Ambrosio (chitarra e tastiere), Denis Citera (batteria), Pasquale Palladino (basso), tutti della provincia di Salerno, conferendo ai “Capobanna” il Premio Mogol Tour Music Fest 2013.

Inoltre, nella stessa occasione, Massimo Bonelli - responsabile della CNI Music - una delle etichette indie più affermate in Europa, con cui il Tour Music Fest vanta da sempre una stretta collaborazione, assegnò alla band anche il Premio Discografia CNI Music.

Ed è proprio quest'ultima vittoria ad essere stata volano di successo per il gruppo, rendendo possibile la realizzazione di un nuovo album, che sarà promosso e distribuito nel corso 2014, proprio dalla CNI Music, completamene conquistata dalle influenze etniche della musica made in Cilento.

Una grande opportunità che si realizza per i “Capobbanna”, quella di poter far conoscere il proprio mondo musicale, grazie alla promozione ed alla distribuzione garantita dall’etichetta discografica di molti dei grandi artisti della musica indie italiana tra cui gli Almamegretta e i Sud Sound System.

La realizzazione di un sogno per una band emergente ma anche il primo passo verso una carriera musicale che potrà permettere alla musica cilentana di invadere il circuito nazionale ed europeo.





Back to Top