Napoli, il grande domani: il video che vola sul web

Oltre centomila visualizzazioni per il tributo ai napoletani responsabili

    di Redazione

Una testimonianza appassionata sulla Napoli responsabile. Un tributo a «chi non ce l’ha fatta e a chi ce la farà, ai soldati delle corsie, a chi dovrà ricostruire». “Napoli, il grande domani” è il video emozionale sulla città ai tempi del coronavirus prodotto e ideato da Iuppiter, società di editoria, comunicazione e produzione, e realizzato dal fotografo e film maker Tony Baldini. Un video che in una settimana ha superato le 100mila visualizzazioni, conquistando il cuore soprattutto dei napoletani che vivono lontano dalla città.

«Abbiamo voluto in due minuti sintetizzare il senso di vuoto e allo stesso tempo di pienezza della nostra città, che purtroppo alcuni media continuano a colpire senza motivo anche quando, invece, andrebbe presa come esempio». Così Max De Francesco e Laura Cocozza, fondatori della Iuppiter, che insieme a Espedito Pistone e Tony Baldini hanno lanciato l’iniziativa: «C’è da scrivere un grande domani. Bisogna ripartire dalla nostra cultura, o meglio dalle nostre culture. Quando potremo rimettere la testa fuori, e si spera al più presto, c’è un enorme lavoro da fare, bisogna reinventarsi e rimettere le idee al centro della ricostruzione. Mai come in questo momento la Napoli creativa ha il suo destino in mano: questa è una città che non si risparmia e si rigenera nelle avversità».

E la Iuppiter è già a lavoro, insieme a Baldini, per un nuovo tributo ai napoletani che hanno dovuto interrompere le proprie attività a causa dell'emergenza covid-19. Un video che si preannuncia energia per il cuore. «Nessuna anticipazione, ma non vediamo l'ora di condividere quest'altra emozione d'immagini e musica». 

Il video è visibile sul canale youtube di Iuppiter, link: https://youtu.be/4-CyDSgIlTc e sulle pagine facebook del social network Iuppiter (Iuppiter Group, Iuppiter Edizioni, Chiaia Magazine)

 

LA SCHEDA

NAPOLI, IL GRANDE DOMANI (durata 2minuti e 30 secondi)

A chi non ce l’ha fatta, a chi ce la farà.

Ai soldati delle corsie, a chi dovrà ricostruire.

Alla Napoli responsabile e creativa, visionaria e di sostanza.

Alla Napoli che non si risparmia e si rigenera nelle avversità.

A questa Napoli pronta per il grande domani.

Napoli, aprile 2020

 

Produzione - IUPPITER (Editoria/Comunicazione/Produzione) Max De Francesco, Laura Cocozza, Espedito Pistone

Realizzazione - Tony Baldini

 

© Iuppiter Group 2020 – Tutti i diritti riservati

Musica: "Steffen Daum - Awakening" is under a creative commons music license (CC BY 3.0.)

Promossa da Breaking Copyright

 





Back to Top