Laura De Fabrizio, stella di Tik-Tok

Fuoriclasse dei social, studia lingue, ama il lilla e sogna di diventare attrice

    di Daniele Vargiu

Per capire gli effetti di Laura De Fabrizio sulla gente, e in particolare sui giovanissimi, dovrebbe bastare dire questo. Lei è nata a Roma il 24 Marzo del 2004 sotto il segno zodiacale dell’ariete. Attualmente vive a Milano e frequenta il liceo linguistico dove studia inglese, francese e spagnolo. Ha studiato recitazione per tre anni nella capitale presso lo “Studio Emme” e tutt’ora prosegue con le lezioni private dentro la “Stardust House”. Non tutti sono a conoscenza del fatto che ha iniziato a recitare fin da piccolissima: a 5 anni era sul set di “Baciami Ancora”, “Le Cose Che Restano”, “La Narcotici” e “Il Peccato Che Resta”. Sempre a quell’età ha partecipato a “Ballando Con Le Stelle”. Dall’11 settembre 2020 Laura inizia la sua carriera su Tik-Tok un po' per gioco, un po' per divertimento. Improvvisamente i suoi fan iniziano a crescere e nascono le prime fanpage. Su Instagram ha 247mila followers. Nonostante la sua giovanissima età ha già collaborato con diversi brand: Liu-Jo, Sony, Shein e Hello Body. Attraverso i social cerca sempre di trasmettere la sua positività e la sua semplicità. È una ragazza con i piedi per terra e sa bene che essere una influencer comporta grandi responsabilità.

Ciao Laura come stai? Cosa ci racconti?

“Tutto bene. Sono dei giorni veramente pieni per me, ma la cosa mi fa piacere”.

Coreografie, sponsor e la scuola. Frequenti il liceo linguistico, come riesci a gestire il tutto?

“Non è semplice soprattutto perché è stato un cambiamento improvviso avvenuto quando l’anno scolastico era quasi al termine: Il nuovo liceo di Milano mi piace tantissimo: i professori ed i compagni sono meravigliosi, anche se mi rendo conto che devo impegnarmi molto per riuscire a stare al passo con lo studio; sto anche frequentando un corso per migliorare il mio metodo di studio ed ottimizzare cosi i tempi ottenendo risultati migliori…”

Che lingue hai scelto di studiare e per quale motivo?

“Inglese, francese e spagnolo. L’inglese è obbligatorio, è diventata la lingua mondiale ed è essenziale conoscerlo. Ho scelto il francese perché è una lingua che mi ha sempre affascinata, e ritengo che sia molto elegante. Inizialmente frequentavo la sezione esabac, ma ho dovuto cambiare con un linguistico tradizionale per via degli impegni lavorativi. Per quanto riguarda lo spagnolo l’ho scelto perché da piccola guardavo alcune serie tv con le canzoni spagnole e argentine, ad esempio Violetta e da lì ho voluto imparare lo spagnolo”.

Veniamo a Tik-Tok. Come e quando hai iniziato?

“Ho iniziato l’11 settembre 2020. Ho installato l’applicazione che ormai ha chiunque ed ho iniziato a fare dei video per divertimento”.

Sei famosissima soprattutto tra i giovani. Come spiegare a un adulto cosa fai?

“Non faccio altro che condividere la mia quotidianità… dai momenti felici a quelli di sconforto…”

Come ci si prepara a fare un video?

“Innanzitutto bisogna organizzarsi: scegliere i vestiti adatti e la location giusta; è necessario avere una bella luce (va bene sia la ring light che quella del sole) e trovare dei contenuti adatti al tuo pubblico e al tuo profilo”.

Perché è l’applicazione più usata dai giovani?

“Forse perché è varia, veloce e da la possibilità a tutti di creare video che li rappresentino. Inoltre i video non possono superare il minuto e quindi è piacevole anche guardarli”.

Che rapporto hai con i tuoi followers?

“È indescrivibile. Cerco sempre di rispondere a tutti, con le mie fanpage faccio anche le videochiamate. Quasi tutti i giorni vengono fuori da casa e passo molto tempo insieme a loro a fare foto e video. Per me sono veramente importanti”.

Tantissimi ragazzi e ragazze fanno file di ore per salutarti. Ti sei spiegata come sia esploso il fenomeno?

“È successo tutto all’improvviso, non mi sarei mai aspettata tutto questo, ma se piaccio alla maggior parte dei ragazzi credo sia per la mia positività e soprattutto per la mia semplicità”.

Può essere paragonato a uno pseudo lavoro?

“Assolutamente sì, anche se la maggior parte delle persone ha dei pregiudizi in merito. Non sembra ma dietro c’è veramente tanto lavoro, impegno e sacrificio”.

Quanto impegno ci vuole? Lo possono fare tutti?

“No, ci vuole tanta determinazione, costanza, impegno e soprattutto bisogna fare tanti sacrifici e rinunciare a tante cose. Devi avere veramente voglia di farlo e trovare la forza di andare avanti di fronte agli ostacoli. Altrimenti non vai da nessuna parte”.

Hai dei brand con i quali hai collaborato e quali sono?

“Per adesso ho collaborato con Liu-Jo, Shein, Sony e Hello Body”.

Hai tanti Haters? Come li gestisci?

“Non ci ho mai fatto caso. Non penso di averne molti, ma non ci faccio caso a quelli che ci sono”.

Cosa pensi della tua generazione?

“Penso che siamo ragazzi come quelli che lo erano tanti anni fa, con la differenza che viviamo in un’epoca in cui i social hanno una grande importanza ed in cui a volte è complicato gestire le relazioni”.

Guardi la tv?

“Sinceramente no. Sia perché non ho tempo di farlo, sia perché quando inizio un film o una serie tv al 90% non finisco di vederla”.

Hai una serie tv preferita?

“Insatiable, credo sia l’unica che ho finito di vedere”.

Ti piace leggere? Quali generi?

“Non leggo tantissimo… anche se mi piacerebbe ritagliare del tempo per leggere qualcosa scelto da me”.

Senti la responsabilità di avere un pubblico cosi vasto? Cosa consigli a chi vorrebbe seguire le tue orme?

“La responsabilità c’è e la sento tutti i giorni. Devo stare molto attenta a ciò che pubblico sui social perché ha veramente tanta influenza su chi mi segue. Consiglio a chi vorrebbe seguire le mie orme di credere sempre in sé stesso e di non mollare mai”.

Un segreto che gli altri non conoscono di te?

“Se te lo dicessi non sarebbe più un segreto”.

Segno zodiacale ariete giusto? Ti ci rispecchi nell’oroscopo?

“Si sono ariete ascendente gemelli…non mi intendo molto di oroscopo: sono una persona solare, determinata, dolce ma non smielata…a volte lunatica. Lascio a voi valutare se rispecchio le caratteristiche del mio segno”.

Il tuo colore preferito?

“Sin da quando sono piccola è il lilla: è un colore molto fine. Però adesso mi piace tantissimo anche il rosa, mi rispecchia veramente tanto”.

Che genere di musica ascolti?

“Ascolto veramente di tutto, da Ultimo al Reaggetton”.

Progetti futuri?

“Diplomarmi e riuscire a diventare una brava attrice, perché recitare rimane la mia più grande passione”.

 

 

 

 

 

 





Back to Top