Aiutiamo Ludovica

Ha 12 anni ed è affetta da Midollo Ancorato Occulto

    di Espedito Pistone

C'è una malinconia negli occhi dei bambini, quando si ammalano, che piega i nostri. Allora, giuriamo loro solennemente di strapparla via per relegarla nelle segrete dei brutti ricordi. Pur sapendo che, con ogni probabilità, non siamo stati creduti.

Quella malinconia, diventa la nostra malattia. Ce la portiamo appresso, incapaci di guarirne. I sensi di colpa, poi, ne acuiscono i sintomi. Perché ci pervade un senso di impotenza e di fallimento, per non essere riusciti a proteggere ciò che ci sta più caro al mondo.

Dove ci sono bambini che soffrono ci sono genitori che piangono, ma anche donne e uomini che dedicano la loro vita a cercare le cure. Così come ci sono malattie rare, ci sono persone rare, per il grande cuore, per la voglia di aiutare a guarire, per il significato che riescono a conferire alla parola speranza.

Dedico a loro il blog di questa settimana, con cuore e testa rivolti ai bimbi malati. A Ludovica, in particolare, per l'urgenza della sua esigenza. Un'operazione da fare negli Stati Uniti. Presto. Lascio a chi vuole rimboccarsi il cuore queste notizie, perché ne faccia buon uso:

“Ludovica è una bellissima bambina di 12 anni affetta da una grave patologia neurologica evolutiva che si chiama Midollo Ancorato Occulto. Purtroppo l’intervento è molto costoso ed è per questo che familiari e amici  stanno effettuando una raccolta fondi presso la Banca Popolare di Milano (IT89B0558403205000000001069) intestato a Daniela Angiulli, la mamma di Ludovica.

La causale è: "AIUTIAMO LUDOVICA”.





Back to Top