Consulenza pubblicitaria

Crescita e competitività per l'azienda

    di Silvio Fabris

Quella del pubblicitario è la più bella professione del mondo. Non ne conosco un’altra migliore, perché è la sola che dà all’operatore così grandi soddisfazioni. Il potere del pubblicitario, quando agisce come copyright è un potere enorme. Bastano le sue parole per far spostare tonnellate di merce dalla produzione al consumo, per dare benessere economico alle categorie produttive e distributive, per fare assorbire all’industria migliaia di lavoratori. È una funzione squisitamente economica e al tempo stesso sociale (siamo forse dei benefattori sociali?...). Se noi riflettiamo su questa sintesi dobbiamo ammettere che questa funzione ha dei riflessi enormi. Bisogna che i nuovi pubblicitari entrino dignitosamente in questa figura professionale. È una professione entusiasmante di alta responsabilità, interamente avvolgente, capace di portare all’Industria a più forti quote di mercato e spesso alla posizione leader del settore. È una professione che ha consentito veri miracoli di mercato come quelli di trasformare in pochi anni in giganti dei minuscoli organismi industriali.





Back to Top