Ed Sheeran, vacanze dorate a Zante

Il cantante inglese beccato sull'isola greca: in comitiva si canta The A-Team

    di Adriano De Simone

È noto come la Grecia attragga ogni estate turisti da ogni parte del mondo. Spiagge d'oro e mare blu intenso divengono la giusta calamita per tutto il bacino mediterraneo e non solo. Le più grandi varietà etniche sono prevedibilmente di casa nelle notorie isole di Mykonos, Corfù e Zante, luoghi che per fama offrono un fantastico relax e svariate possibilità di divertimento. Ed è proprio tra le stradine del quartiere di Laganas, sull'isolotto di Zakynthos (Zante) che, tra le folle di italiani, israeliani, tedeschi e inglesi, camminava una trentina di festosi britannici intenti a canticchiare “The A-Team”, uno dei maggiori successi del giovane cantautore di Halifax, Ed Sheeran.

Una scena non troppo inusuale in quel quartiere caratterizzato per lo più da discoteche e localini, pieno di giovani. A guardarli potevano apparire nulla più che una comitiva liceale venuta a spendere i giorni di vacanza insieme. Ma se la canzone scelta era “The A-Team” un motivo c'era: camminava tra loro, spensierato e felice, unica ciocca rossa tra le capigliature castane, l'autore del brano. Era la sera del 27 luglio ed Edward Christopher Sheeran era in giro per Laganas, scortato da una folla di amici seriamente intenzionati a renderlo inavvicinabile. Allora ti ci accosti di poco, scatti un selfie e chiedi “Ed, can I have your autograph?”, allungandogli una penna e qualsiasi cosa possa fungere da superficie in grado di trattenere l'inchiostro. 

Eccola la firma di una delle voci più importanti del momento. Sorridi e lasci la scena con un “thank you for your songs!”, aprendo nuovamente la strada alla comitiva che muove spedita verso la spiaggia e presto sparisce dietro l'angolo. Pare incredibile ma l'astuzia del muovere all'interno di un folto gruppo torna uno strumento efficace per mantenere l'anonimato in quel quartiere affollato. In pochi sembrano scorgerlo e tra quelli che lo avvicinano passa inosservato il caos delle foto e delle chiacchiere. Si gode la sua vacanza indisturbato ma di certo per niente scostante alle richieste dei fan.

Era la sera del 27 Luglio e, per chi soggiornava a Zante, sarebbe stato un tassello indimenticabile nel grande mosaico della memoria.





Back to Top