Lavorare in squadra

Le chiavi del successo di un gruppo

    di Silvio Fabris

Quali sono i punti di forza dello Studio Fabris adv? Personalmente sono convinto che un’impronta indelebile al gruppo l’abbia data il gruppo stesso. Forse il merito di avere avuto l’idea di fondare un’agenzia pubblicitaria nel 1972 fu mia, ma mi resi conto che solo con altri soci e varie professionalità, sarebbe stato possibile creare una vera agenzia (per intenderci alla milanese…)

All’epoca in Campania ne è esisteva una sola e per noi rappresentava un modello. Ancora oggi dopo 45 anni di attività professionale portiamo avanti un vivacissimo spirito di collaborazione tra le varie specializzazioni dei singoli. Disporre di professionisti ( anche free lance) che parlano la stessa lingua del cliente e che sono in più dei validissimi comunicatori ci conferisce notevoli vantaggi competitivi. Un nostro punto di forza è quello della customers satisfaction. Cercando di capire le attese del cliente e di adeguarvi il servizio. Questo ci ha consentito di crescere secondo le esigenze del cliente e del mercato. La nostra linea manageriale consiste nel portare l’esperienza che abbiamo accumulato nell’area della customers satisfaction presso le aziende nostre clienti. La piccola e media impresa oggi comunica poco, male (in maniera disorganica e discontinua) e con idee poco chiare. Tuttavia le agenzie di pubblicità dovrebbero convincere le piccole e medie aziende delle vaste opportunità offerte dalla leva comunicazionale, anche se è molto più impegnativo amministrare con successo investimenti molto limitati dal punto di vista finanziario. Molto spesso le piccole e medie imprese si presentano sui mercati esteri proponendo la stessa offerta che hanno messo a punto per il mercato nazionale, non rispondendo così, al meglio, ai bisogni espressi dalla clientela straniera.    





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