Perito, 'Amorevolmente al borgo'

Nel paese cilentano, il 20 e 21 aprile, weekend sull'educazione affettiva

    di Redazione

Relazioni sane e prevenzione alla violenza di genere: il 20 e il 21 aprile a Perito, paese del Cilento più autentico, si terrà “Amorevolmente al borgo”, weekend nel segno dell’educazione affettiva organizzato dall’associazione culturale I Disinvolti, in collaborazione con il Comune di Perito e l’associazione Amorevolmente.

Un programma di lezioni affettive che ha il suo momento clou sabato 20, alle ore 16, con l’apertura di uno spazio di confronto in cui, dopo i saluti istituzionali di Antonello Marcelli, vicesindaco di Perito, ed Enrico Lava, presidente associazione I Disinvolti, interverranno: Maria Pina Cirillo, storica, psicologa dell’arte e vicepresidente associazione I Disinvolti, con la relazione “Scarpa rossa: perché?”; Vanna Morra, giornalista e presidente dell’associazione Amorevolmente, che commenterà alcuni brani del suo libro “Amorevol-Mente, pensavo fosse amore invece era un incubo. Come prevenire le relazioni tossiche” (Iuppiter Edizioni); Ivana Napolitano, psicologa e psicoterapeuta, che si soffermerà sul concetto di salute nelle relazioni. Modera l’incontro Vanessa Tedesco, event designer e consigliera dell’associazione I Disinvolti.

Domenica 21, invece, alle ore 10.30, appuntamento nell’anfiteatro nuovamente con la psicologa Napolitano che coinvolgerà i presenti nell’incontro “Pensieri in circolo ed esercitazioni amorevoli”, occasione per intraprendere un viaggio interiore alla ricerca dell’affettività, utile all’individuazione di dinamiche relazionali e comportamenti non allineati con l’amore. Nel corso dei due giorni, in cui non mancheranno escursioni gastronomiche “amorevoli” curate da Roadaggio e dall’Osteria Da Ersilia, è possibile prenotare gratuitamente l’attività “Hosting on the road”, un percorso sensoriale alla scoperta della bellezza e della storia del borgo cilentano di Perito.





Back to Top