Cosa rivelano i tuoi sogni

L'11 ottobre, all'Hotel Alabardieri, incontro sul mondo onirico organizzato da AGEAC

    di Michele Tempesta

Quali sono le molle segrete che scatenano i sogni rendendoli premonitori e addirittura anticipatori delle nostre malattie? In cosa consiste l’oniroterapia? È applicabile ai nostri giorni? Cosa avviene esattamente quando sogniamo? Perché le esperienze oniriche influenzano così fortemente il nostro umore? Come si possono e si debbono interpretare i nostri sogni?

A queste e a tante altre domande si proverà a rispondere il prossimo 11 ottobre, nell'incontro intitolato “Cosa rivelano i tuoi sogni”, che si terrà alle 20,30 presso l’Hotel Palazzo Alabardieri (prenotazione obbligatoria) organizzato da AGEAC - Associazione Geofilosofica di Studi Antropologici e Culturali, che intende portare l’attenzione del ricercatore, fuori da ogni luogo comune o discorso stereotipato, sorprendendo per le rivelazioni e gli stimoli sapienziali che verranno proposti. Troveranno una risposta quesiti stimolanti: cosa avviene durante la fase REM e non REM? Come mai moltissimi politici di spicco, in tutto il mondo e in perfetto segreto, così come molti vip e uomini d’affari, si avvalgono dei consigli degli oniromanti? Come possiamo riconoscerli dai ciarlatani e millantatori? Possiamo divenire oniromanti ed oniroterapeuti di noi stessi? 

Sapevate che l’esatta interpretazione analitico-scientifica dei propri sogni ha salvato la vita a molti uomini ed ha fornito la soluzione ottimale a miriadi di problemi apparentemente irrisolvibili? Come fece Mendeleev a scoprire “La Tavola Periodica degli Elementi”? Ed Hove ad inventare la macchina da cucire?”. Da dove fu estratta la novella di Stevenson “Dr. Jekyll e Mr. Hyde?”.

Einstein e Hinton affermavano la multidimensionalità dello spazio, ma apparentemente le loro scoperte furono trascurate. Oggi la teoria delle stringhe ci dimostra scientificamente l’esistenza di almeno 10 o 11 dimensioni spaziali. 

Seguirà, presso “Healthy” in via Merliani al Vomero - con cadenza settimanale - un corso su svariati temi  assolutamente inediti, tra i quali: la Quarta Dimensione, le Scienze Oniriche, l’Alchimia, gli Arcani della Sapienza Egizia, la Cabala, i Fattori della Schiavitù Psicologica, l’Universo della Mente, la Legge di Causa ed Effetto, Meditazione Trascendentale. 

 





Back to Top