Impressioni oniriche

In uscita il 26 maggio Imaging, il primo album del gruppo Aghast Afterglow

    di Antonello Marcelli

Aghast Afterglow è un progetto musicale partito nell’ottobre del 2010 nel Cilento. Ideatore del progetto e fondatore dell’omonimo gruppo è Denny di Motta, chitarrista e astro nascente del panorama musicale italiano. Un misto di elementi metal sinfonici ed elementi gothic sono alla base della musica proposta dagli Aghast Afterglow. Una combinazione di generi musicali ricchi di armonie che trasportano l’ascoltatore in un mondo fantastico.

La proposta degli Aghast Afterglow è certamente diversa dal panorama della musica commerciale attuale che spesso scade perché priva di contenuti.

Il progetto nasce spinto della passione per la musica e nello specifico per il genere metal che negli anni aveva portato Denny di Motta a comporre testi e partiture per singoli strumenti. L’incontro con la cantante Annalisa de Marco, in arte Lisa Lee, ha dato definitivamente vita a questo grande sogno.

Il 26 maggio uscirà il frutto del lavoro degli Aghast Afterglow, il primo album dal titolo “Imaging”, prodotto dalla Revalve Records. Una raccolta di undici tracce, con video clip con approccio epico cinematografico. Una straordinaria composizione cinematografica realizzata grazie all’ausilio della tecnologia della Red Epic, ovvero una particolare telecamera impiegata nel mondo del cinema per film come Il Signore degli Anelli e per gli spartani di 300.

I testi delle canzoni, raccontati dalle immagini delle clip, ci guidano in un intenso percorso di emozioni, con invito ad una introspettiva, ad un percorso di riflessione sui molteplici aspetti della vita umana.

Il percorso degli Aghast Afterglow è in ascesa, già diverse le collaborazioni con altri artisti, su tutti quella con Mark Basile dei DGM, special guset dell’album Imaging.

Denny di Motta e Lisa Lee, parte essenziale degli Aghast Afterglow, con grande determinazione e passione portano avanti questo sogno di vivere la musica che amano scegliendo di non svendere i loro lavori ad un genere magari più commerciale. In anteprima all’uscita dell’album gli Aghast Afterglow hanno pubblicato su You Tube il video clip “There’s no time”. Denny e Lisa hanno già in cantiere diversi progetti per il futuro e sono pronti a stupire ed emozionare il pubblico.





Back to Top