Sorteggi coppe europee

Câ??è il Borussia Dortmund per la Juve, al Napoli i turchi del Trabzonspor

    di Antonello Marcelli

Sarà il Borussia Dortmund l’avversaria della Juventus negli ottavi di finale della Uefa Champions League. Cauta soddisfazione da parte dei bianconeri che evitano avversari ben più quotati dei tedeschi. La squadra di Klopp stà vivendo una stagione ben distinta tra campionato e Champions. In piena zona retrocessione in bundesliga, ma vincitrice del suo girone di Champions. Gli ottavi prenderanno il via dal 7 febbraio 2015. La gara di andata si giocherà in casa delle seconde classificate nel girone e quindi allo Juventus Stadium.

Questi i restanti accoppiamenti: Psg-Chelsea; City-Barcellona; Bayern Leverkusen-Atletico Madrid; Shalke 04-Real Madrid; Shaktar-Bayern Monaco; Arsenal-Monaco; Porto-Basilea.

Dall’urna di Nyon svelato anche il quadro dei sedicesimi di Europa League che vede ben cinque italiane in corsa. Sorteggio che possiamo definire insidioso per tutte le nostre rappresentanti.

Alla Roma sono toccati gli olandesi del Fayenoord, al Napoli i turchi del Trabzonspor. Insidia scozzese per l’Inter che sfiderà il Celtic. Il Torino se la vedrà con gli spagnoli dell’Atletico Bilbao. Meno fortunata la Fiorentina che incontrerà gli inglesi del Tottenham. I sedicesimi di Europa League inizieranno il 19 febbraio 2015.





Back to Top