Animazione forza vendita

La potenza dell'azienda

    di Silvio Fabris

Ritengo che il consulente pubblicitario della “nuova era” sia il professionista più indicato e più portato nel rapporto azienda/forza vendita. La collaborazione deve essere programmata nel tempo e costante. Una bella riunione ha vita breve se non ha scadenze ravvicinate di confronto. Un controllo costante e preciso sui risultati è la molla che stimola le energie delle persone. La forza vendita va ascoltata, coinvolta e responsabilizzata a risultati precisi e ben definiti. Gli sforzi vanno encomiati e si deve creare un clima di fiducia e di positività nelle proprie risorse. L’immagine aziendale è il faro che costantemente ci stimola ad essere all’altezza di un compito impegnativo al quale non si può sfuggire. Solo ciò che è potenzialmente utile per l’obiettivo da raggiungere deve essere preso in considerazione. I pregiudizi e le abitudini negative debbono lasciar spazio all’evidenza dei risultati di studi e ricerche per rendere ogni persona costantemente motivata e felice di lavorare per il bene comune. Quando si scopre il “gusto” del rapporto con gli altri e dell’utilità del nostro lavoro nell’agevolare l’attività del cliente, che scatta la molla dell’entusiasmo per portare a sempre più stimolanti traguardi. Le aziende vogliono risultati e oggi è dimostrato che operando sugli uomini questi risultati sono assicurati.

Il bel depliant, per intendersi, la bella campagna pubblicitaria, staccati da un contesto generale di gestione, servono a ben poco, forse solo a deludere l’utenza sull’impiego della pubblicità.





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