Nuova edizione di Luglio in jazz

Al centro commerciale Campania concerti fino al 28 luglio. Finale con i The New York Voices

    di Sveva Della Volpe Mirabelli

Dal 6 al 28 luglio il Centro Commerciale Campania di Marcianise apre le porte alla musica di qualità con la quinta edizione della rassegna “Luglio in Jazz 2016”. Non solo feste in spiaggia per mitigare la calura estiva, in provincia di Caserta l’alternativa c’è ed è offerta da una serie di concerti che si terranno al fresco della piazza interna del centro commerciale. L’ingresso è gratuito, ma al costo di 10 euro sarà possibile assistere ai live seduti al tavolino dell’area privé con una consumazione inclusa. La manifestazione comincia mercoledì 6 luglio a suon di pop, R&B, soul e jazz con il cantante e compositore italo-canadese Gino Vannelli, introdotto dal trio del sassofonista campano Daniele Scannapieco.

Venerdì 8 luglio sarà la volta di Hiromi-The Trio Project. La talentuosa pianista jazz giapponese presenterà il suo quarto album, “Spark”, intriso di fusion e progressive. Apre il concerto Ciro Manna Trio.

Venerdì 15 luglio torna la fusion, ma quella delle origini. Si esibirà la storica band del vibrafonista Mike Mainieri, Steps Ahead Reunion (Marc Johnson al basso, Eliane Elias al pianoforte e Billy Kilson alla batteria). In apertura Luigi Di Nunzio Quartet.

Venerdì 22 luglio saliranno sul palco di Piazza Campania il bassista e compositore Richard Bona e il suo Mandekan Cubano. Protagonista della serata uno speziato connubio di ritmi africani e latini. In apertura Lello Petrarca Trio.

Mercoledì 27 luglio la chitarra andalusa di Josè Fernadèz Torres, alias Tomatito, suonerà il fortunato incontro tra flamenco e jazz. In apertura il duo di Carmine Ioanna e Giampiero Franco.

Per la serata conclusiva, giovedì 28 luglio, The New York Voices, un gruppo vocale americano, fondato negli anni ’80 e tra i migliori al mondo, saluterà l’edizione di “Luglio in Jazz 2016”. In apertura Francesco Nastro Trio, special guest Antonio Onorato.





Back to Top