Slogan dei tifosi
La pubblicità tra i giovani patiti del pallone
di Silvio Fabris
Il mondo del calcio, lo sappiamo, occupa oggi un posto importante fra i ragazzi. La pubblicità sa sfruttare questa situazione, facendo un largo uso di personaggi provenienti da tale mondo. Spot "sportivi" come quello della Nike hanno un grandissimo successo fra i giovani. D'altro canto le tifoserie delle diverse squadre di calcio, composte in prevalenza da giovani, utilizzano slogan pubblicitari nei loro fantasiosi e coloratissimi striscioni esposti negli stadi.
Eccone alcuni simpatici esempi:
1) Che mondo sarebbe senza Montella (Azienda Sportiva Roma): dallo slogan pubblicitario " Che mondo sarebbe senza Nutella " ("Nutella Ferrero").
2) Bevo e sono felice (Cannyballs Cremapergo): dallo slogan pubblicitario delle "Aranciate Sanpellegrino".
3) Non sottovalutate la potenza dei Diavoli (Teramo–Triestina): dallo slogan pubblicitario "Non sottovalutate la potenza di Playstation".