Say no drugs 4 your life

Parte da Napoli il tour europeo del dj antidroga Bruno Barra

    di Fabio Tempesta

Con lo slogan “Say no drugs 4 your life” (dici no alla droga per la tua vita) riparte da Napoli nei prossimi giorni il Summer Tour 2014 del dj antidroga Bruno Barra.

Il dj producer napoletano da più di 10 anni si batte con la sua campagna di sensibilizzazione contro tutte le droghe, esibendosi con il suo sound nei più famosi club italiani ed europei, dal Peter Pan di Riccione al Tenax di Firenze, dal The Club di Milano al Fellini di Barcellona, da Le Copin di Cannes al Diamond di Zurigo.  “Il mio è un impegno costante per un sano divertimento - dice Barra - Attraverso la musica lancio un messaggio di vita a tutti i giovani, utilizzando anche altri canali mediatici come Internet e i social net work. Attualmente sono seguito da più di 10.000 fans su Facebook. Voglio precisare che la mia è soprattutto una campagna informativa sui danni che procurano tutte le droghe, da quelle più leggere a quelle più pesanti e letali”.

Il Summer Tour 2014  inizia da  Napoli. Prime tappe: il Neasy e il Riva club di Coroglio , l’Arenile Reload di Bagnoli e il Valentino di Ischia. Poi il tour proseguirà al Nord con i “martedì Fidelio” all’Old Fashion di Milano. Altre tappe: il Lido di Bellaggio di Como, il Seven Apples di Forte dei Marmi, e in special modo il Super Paradise,  il beach club esclusivo di Mykonos , meta preferita di molti Vip, tra cui Madonna, Elton John e gli stilisti Dean e Dan di Dsquared.

Bruno Barra, classe '68 nasce artisticamente come deejay nel 1987, suonando nei club più cool e in di Napoli. Negli anni ha riscosso ampi successi e consensi nel mondo della Nightlife, divenendo cosi uno dei Top Dj’s dei più famosi ed esclusivi club nazionali ed europei.

I suoi dj set e produzioni vengono reinterpretate magistralmente , spaziando in diversi generi musicali dalla house music, all' R&B al Garage.

Ama definire i suoi dischi House-Fashion orecchiabili, ma allo stesso tempo pull cioè tirati, costruiti principalmente attorno alla linee melodiche della voce ,con bassi e sint elettronici che la fanno da padrone.

Barra mantiene inoltre costante il suo impegno nelle produzioni discografiche, prevalentemente indirizzate all'Happy House Music, classico e dance sapientemente mixato tra di loro.

I suoi successi discografici attualmente sono : Sax Enjoyment, edito dalla Saifam, e Sexy Thing, prodotto dall’etichetta Checktime Records , in collaborazione con dj Matteo Palmieri, è cantato dalla bellissima voce di Melanie Rossotto, una delle top singer e vocalist italiane. E poi ancora altri due successi: “Hands Up” e la sua ultima “Shined on me”.

A partire dal 2008 hanno aderito al progetto discografico del dj Bruno Barra le aziende Altanus e Maxema, e il successo mediatico ha subìto una forte accelerazione, sottolineato anche dall’attenzione di brands del calibro di Sony, Pioneer, Ortofon e di "cultori" del By Night televisivo come Fashion Tv ed Enjoy Television.





Back to Top