Il valore della costanza

Un principio pubblicitario

    di Silvio Fabris

Non basta fare della pubblicità, ciò che occorre è farla con costanza, indirizzare regolarmente i propri messaggi al target giusto, tenerlo costantemente informato sui prodotti o servizi offerti. La presenza della pubblicità deve essere regolare, insistente e costante. È vero però che non si può parlare di regola generale, bensì di valutazione specifica. Alle volte è necessario cambiare, come nel caso di modificare l’immagine del prodotto, rinforzare la promessa o giustificarne nei dettagli una caratteristica tecnica. In altri casi invece non è opportuno farlo. La regolarità e l’insistenza della presenza pubblicitaria, invece, è un principio la cui efficacia è riconosciuta ed accettata universalmente. Anche l’inserzione più provocante infatti, se pubblicata una sola volta, può venire facilmente e rapidamente dimenticata.

Purtroppo oggi ci sono troppe società che predispongono programmi pubblicitari casuali apparendo sporadicamente. E’ quindi importante il valore della continuità che costituisce il periodo di vita del prodotto o del servizio.   





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