Optima e Red Ronnie a Casa Sanremo

Ecco come la multiutility italiana parteciperà al concorso canoro più seguito dell'anno

    di Michele Tempesta

Anche quest’anno per la seconda volta consecutiva, Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato delle TLC e dell’Energia, sarà presente a Casa Sanremo in occasione della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Optima parteciperà con la sua webzine OM-OptiMagazine, uno dei progetti più innovativi e vincenti dell’editoria digitale italiana che offre ai suoi oltre 3 milioni di visitatori unici aggiornamenti quotidiani su musica, cinema, serie tv e smartphone, oltre a presidiare i principali eventi nazionali.

Dal teatro di Casa Sanremo, che come lo scorso anno si chiamerà Optima Theater, la redazione di OM seguirà l’evento con servizi e interviste esclusive che permetteranno di ascoltare la voce dei protagonisti. Ogni sera dalle 20:30, in collaborazione con Red Ronnie, andrà in onda ‘Viva Sanremo con Red’, un vero e proprio talk-show condotto dal noto conduttore e giornalista che commenterà live il Festival con ospiti esclusivi, vip e addetti ai lavori e aprirà il dibattito sulle esibizioni degli artisti in gara.

Sarà possibile seguire la diretta televisiva nel Lazio su Canale21 (LCN 10), in Campania su Iride (LCN 196), sul nuovo canale digitale LIFE (LCN 151) e 810 di SKY e sulle pagine Facebook di OM e di Red Ronnie. Sempre in Campania verranno proposti quotidianamente su Canale21 (LCN 12) servizi speciali con interviste, curiosità e anticipazioni.

Si potrà inoltre commentare il Festival da casa grazie all’hashtag #WSANREMOCONRED. Prevista anche la presenza del comico Gianni Fantoni, di musicisti che si esibiranno live e chef che arricchiranno la serata con le loro prelibatezze.

Durante la giornata invece sarà possibile ascoltare la voce dei protagonisti di Sanremo grazie alle “Interviste in bicicletta”, originale format che prevede la realizzazione dell’intervista su una postazione-bici durante una breve pedalata, con l’obiettivo di convertire chilometri in strumenti musicali da donare all’Associazione Sanitansamble (www.sanitansamble.it) che si occupa di giovani a rischio in una delle zone più difficili di Napoli, il quartiere Sanità. Ad ogni km percorso, Optima donerà uno strumento musicale all’Associazione. L’associazione nel corso degli anni infatti ha messo insieme una squadra di musicisti di età dai 7 ai 24 anni, che si sono esibiti anche per il Santo Padre Papa Francesco e per il Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, e hanno partecipato al programma tv in onda su Rai 2 “Stasera casa Mika”. Grazie a questo percorso, Sanitansamble è riuscita ad accogliere numerosi giovani spesso costretti a vivere in condizioni di degrado e marginalità.

Casa Sanremo, inoltre, ospiterà anche un angolo brandizzato Optima, una zona dove i visitatori potranno conoscere le caratteristiche distintive dell’offerta integrata Optima, oltre alla possibilità di partecipare ad un quiz sul Festival di Sanremo che permetterà di vincere premi e gadget, insieme a tante altre iniziative che prevedono l’assegnazione di t-shirt autografate e biglietti per concerti.

“Partecipazione, condivisione, dibattiti, musica di qualità e valorizzazione del talento: è su queste basi che vogliamo impostare la nostra presenza, anche quest’anno, al Festival di Sanremo, il più importante appuntamento televisivo e canoro dell’anno – ha commentato Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia. Con lo straordinario contributo di Red Ronnie, col quale abbiamo l’onore di collaborare, e di tanti giovani appassionati, seguiremo e commenteremo le attività del Festival, non facendo mancare anche il nostro pensiero e il contributo al sociale, in particolare ai giovani in difficoltà”.





Back to Top