I Tarocchi: Il Vangelo Segreto

Alla libreria Io ci sto la presentazione del libro di Carlo Bozzelli

    di Armando Yari Siporso

Si terrà lunedì 19 gennaio, presso la libreria Io ci sto di via Cimarosa 20, la presentazione del libro di Carlo Bozzelli (ideatore e docente dell'Accademia dei Tarocchi www.tarocchi.net),"I Tarocchi: Il Vangelo Segreto" nel quale, attraverso una ricerca scientifica e filologica condotta tramite la comparazione dei mazzi del passato e lo studio millenario del simbolismo sacro, riscopre l'antica saggezza custodita nelle Icone oggi note come Tarocchi.

In qualità di mastro cartaio Bozzelli, ha restaurato e integrato l'originale gioco dell'incisore marsigliese NIcolas Conver, da molti esperti considerato il più importante modello di riferimento.

“I Tarocchi non sono lo strumento divinatorio del cartomante - spiega l’autore, aggiungendo che - al contrario, la presenza dei codici e delle leggi, consente un impiego fruibile da chiunque e la lettura si trasforma nella traduzione di messaggi chiari, imparziali e ben definiti. Pertanto questi simboli - insiste Bozzelli - in quella che è stata definita una nuova disciplina, la tarologia, consentono un approccio totalmente diverso”

Prima della presentazione del libro, gli allievi dell'Accademia dei Tarocchi, eseguiranno letture su prenotazione, il cui ricavato sarà in parte devoluto al finanziamento della libreria Io ci sto. Tra questi anche il nostro blogger "il bagatto" autore delle pagine dedicate alle "carte del destino".
Un'occasione rara per i nostri lettori per conoscere la vera identità del nostro misterioso redattore.

 

Info e prenotazioni:
presentazionetarocchi@gmail.com

320 6952066 (dalle 18.00 alle 22.00)

PARTECIPA ALL’EVENTO SU FACEBOOK

 

 





Back to Top