'Tre Storie', al via il casting del corto

Appuntamento a Lusciano (CE) dal 26 al 28 aprile. Si cercano 3 adolescenti non professionisti

    di Redazione

L’Italia è fatta di milioni di storie che si sviluppano nel territorio e che troppo spesso vengono ignorate. D’altra parte il Cinema ha bisogno di storie e ha il compito di restituirle al mondo nel modo in cui nascono e vivono. Per farlo deve necessariamente raccontare i luoghi e le persone che li abitano. E quando il Cinema riesce a catturare l’anima del territorio, allora la visione si trasforma in un’esperienza completa. Un’opportunità per entrare in contatto con l’anima più autentica del nostro Paese.

“Tre storie” è un cortometraggio che nasce dall’ascolto del territorio italiano e dalla voglia di raccontarlo attraverso gli occhi della sua gente. Realizzato da Save The Cut e Consorzio Parsifal, in collaborazione con NCO, Banca Etica, Coopfond e Legacoop Lazio, verrà girato prediligendo attori non professionisti.

“Con ‘Tre Storie’ daremo grande rilievo ai casting in loco – spiega Federico Caponera, autore, regista e Presidente di Save the Cut – La credibilità dei protagonisti è un aspetto fondamentale costruire un dibattito attorno alle tematiche del film e ai luoghi che racconta. Non cerchiamo attori o personaggi, cerchiamo persone che sappiano restituire sé stesse e la loro sensibilità”.

I casting di “Tre Storie” si terranno in presenza e si svolgeranno Il 26/27/28 aprile, dalle ore 17:00 alle 20:00, presso la Fattoria Sociale Fuori di Zucca in Via Cangemi, 81030 Lusciano (CE).

La produzione è alla ricerca dei tre protagonisti:

un ragazzo adolescente (età scenica 10-12 anni) con cadenza campana,

un ragazzo adolescente di colore (età scenica 16 anni) con cadenza ibrida tra campano e lingua d’origine,

una ragazza adolescente (età scenica 12-14 anni) con cadenza campana.





Back to Top