Waves, ondata di jazz

Il nuovo lavoro discografico di Simona De Rosa

    di Sveva Della Volpe Mirabelli

Con grande entusiasmo e calore il pubblico del Nabilah, noto locale della costa flegrea, sabato 13 giugno ha accolto la cantante jazz partenopea Simona De Rosa per l'anteprima del suo ultimo lavoro discografico: Waves. Dal vivo come in sala di registrazione la voce di Simona De Rosa si innesta sicura e brillante sulla rigogliosa e feconda collaborazione del trio di Tommaso Scannapieco (Tommaso Scannapieco al contrabbasso, Michele Di Martino al piano, Luigi Del Prete alla batteria) e del vigoroso e levigato respiro del sassofono di un ospite d'eccezione: Daniele Scannapieco.

Dalle rive del Nabilah di Bacoli le “onde” di Simona De Rosa si spingono fino alla Riviera di Chiaia per la vera e propria presentazione del neonato album venerdì 19 giugno, ore 21:30 al Music Art di Napoli, associazione socio-culturale con la profonda e seria passione per il jazz, sita in Vico Santa Maria della Neve, 65. Un luogo che non casualmente sarà lo scenario del debutto live ufficiale di Waves, un genius loci pare, infatti, averci messo lo zampino: è al Music Art che è avvenuto il primo incontro propiziatorio all'ideazione del progetto e di Music Art e Giuseppe Reale è la produzione esecutiva. Della Picanto Records è invece la produzione artistica.

Protagonisti del concerto saranno, dunque, i 9 brani di Waves, album che raccoglie alcuni standard della tradizione jazzistica inclusa nel Great American Songbook come “The more I see you”, “What a difference a day made” o “Easy to love” e persino un classico del canzoniere ispano-americano come “Historia de un amor” di Carlos Eleta Almaràn, tutti abilmente vestiti di nuovi arrangiamenti, frutto dell'inventiva e della perizia dell'inedito connubio tra la cantante e gli esperti musicisti. Un appuntamento da non perdere.





Back to Top