Il sound di Carmine Sorrentino

Tra i Dj producer più famosi al mondo, alle redini della consolle del Jimmy'z di Monte-Carlo

    di Fabio Tempesta

Carmine Sorrentino, nato a Ferrara il 14 ottobre del 1970 sotto il segno della Bilancia, è uno dei Dj Producer più famosi al mondo; nella sua musica c’è tutta la sua passione, tutto il suo stile "Chic House”, ovvero un mix energetico di house soulful e vocal. Ambizioso, dinamico e creativo, Carmine Sorrentino è la storia della Musica Dance nel Principato di Monaco. Un professionista altamente qualificato, che tiene le redini della consolle del famosissimo Jimmy’z di Monte-Carlo dal 2003, coadiuvando la direzione artistica di questo meraviglioso club nelle scelte dei migliori e più famosi Guest Star Dj’s di tutto il Mondo e delle memorabili feste, che fanno “saltare” tutto il Principato. Dj di razza, Carmine Sorrentino ha fatto ballare principi arabi, personaggi del jet set mondiale, attori e Rock Star di ogni generazione e di ogni parte del Globo, riscuotendo sempre grandissimi consensi dal suo affezionato pubblico.

Ama arricchire i suoi set con le performance di musicisti live, come il sassofonista Luca Signorini, il “digital percussionist” Lele LTJ, le vocalist Melanie Estella e Alex Cadoppi di (MatchMusic TV).

Per quanto riguarda la sua carriera di produttore, il successo più importante è arrivato dal progetto “Miss Jane”, con la hit planetaria “It’s a Fine Day”, che dal 1998 ha venduto più di un milione di copie, e che è attualmente disponibile in una nuova versione che comprende i Remix di D.O.N.S., Pat-Rich e Simioli&Black. Le sue ultime produzioni sono “Knopki” con la band russa Zveri e “Gloria” di Umberto Tozzi vs Sorrentino & Zara - (Momy Records 2011 / Do It Yourself).

Quando non è di scena al Jimmy’z di Monte-Carlo o nei party più Vip della Costa Azzurra, Carmine si esibisce nei Top Club più famosi d’Europa e del mondo, tra i quali il Soho Rooms di Mosca, dove ogni anno viene organizzato, con il Jimmy’z di Monte-Carlo, il “ Monaco Russian Party”, il famoso evento che richiama le Star e le celebrità del jet set. Un gemellaggio perfetto tra i due club più fashion e d’élite internazionali, che vede ogni anno protagonista, con il suo sound, il Dj Resident del Jimmy’z Carmine Sorrentino.

Ma sono tanti altri i Club che “ celebrano” la musica di Sorrentino: dal The Artist e Kabaret di Mosca al Dracula Club, Kings Club e Vivai Club di St.Moritz¸ dal Queen Club di Parigi al Movida di Londra, dal St. Germain di Zurigo all’Ulus 29 e Reina di Istanbul, dal Pacific di Atene al D*Lux di Kiev, dal Suite Club di Marrakech al Mardan Palace di Antalya. Ma l’elenco non è finito. Il dj di Ferrara si esibisce anche allo Sky Bar di Beirut, al Paradise Café&Bar e Laque di St.Pietroburgo, al Pride di Almaty – azakhstan, a Les Caves de Courchevel e La Grange Courchevel  in Francia. Celebri in Italia le performance di Sorrentino al Music On The Rocks di Positano, al Pineta di Milano Marittima, al Sottovento di Porto Cervo, al Country Club di Porto Rotondo, al Jet Set, Spazio Novecento e Sofia Club di Roma, alla Capannina di  Forte dei Marmi, al Pascià di Riccione, all’Old Fashione e Byblos di Milano e al Q Clubbing di Brescia.





Back to Top