Abbattere i muri a colpi di poesia

Una serata di jazz e versi con la rivista letteraria Mosse di Seppia a Meta di Sorrento

    di Liberato Russo

Un senso forte ruota attorno al tema dell'evento organizzato, per domenica 17 settembre, dalla Rivista letteraria Mosse di Seppia. Lo suggerisce un verso del poeta statunitense Robert Frost, che recita “C’è qualcosa che non ama i muri”. Questo, insieme al "topic" del concorso poetico Cafè, “La tentazione di essere felici”, ispirato al romanzo di Lorenzo Marone, dà all'incontro di domenica prossima il compito di esprimere un urgente bisogno: abbattere i muri e le distanze tra persone e civiltà.

L'appuntamento è fissato per le 17:30, nel Giardino di Polli a Meta di Sorrento (via Cesina, 15). Sarà un pomeriggio di musica jazz e di poesia, durante il quale verrà presentato il volume Cafè, nuovo numero della Rivista contenente i componimenti vincitori dell’omonimo concorso, giunto alla IV edizione. Su un sottofondo jazz, il reading poetico della rivista letteraria indipendente, nata nel 2013 e guidata da una redazione tutta under 35, con i componimenti di redattori e concorrenti, distruggerà le gerarchie tra le arti e scavalcherà alcuni muri con i quali conviviamo abitualmente.

Nel corso della serata interverranno la docente universitaria Carmen Gallo, con una riflessione sulla poesia di Milo De Angelis, e il professore Eduardo Lauritano. Con l’accompagnamento della musica del duo Soul Vibes verranno lette nel corso del reading le poesie selezionate da Mosse di Seppia.





Back to Top