DC meets Na: Diario di un Viaggio Artistico

Fino al 17 settembre a Napoli 26 artisti internazionali in mostra all'Ex Asilo Filangieri

    di Redazione

ART4US International Art Coop presenta la prima esposizione itinerante di arti visive a Napoli Italia: "DC incontra Napoli: Diario di un Viaggio Artistico". 26 artisti internazionali esporranno le loro opere all'Ex Asilo Filangieri,  in vico Giuseppe Maffei 4, nel cuore storico di Napoli. Come da tradizione in ART4US sarà presentato un ricco calendario di eventi che comprende incontri con gli artisti, musica dal vivo con noti musicisti locali, performance teatrali e letture di poesie. La mostra e gli eventi si svolgeranno fino al 17 settembre 2022, dalle 19 alle 22.

DC meets Napoli è ideato e curato da Antonella Manganelli e Grazia Montalto, in seguito alla mostra: DC Unsettled - da loro curata e presentata a Washington DC nel marzo 2022.

Antonella e Grazia, hanno colto le similitudini di Washington DC, città di residenza, e Napoli, città di infanzia e giovinezza, scoprendone i punti comuni legati alla loro instabilità, la continua oscillazione tra forze negative e positive e la capacita di entrambe le città di generare energia per adattarsi e cambiare, rigenerando la vita con nuove visioni. Hanno visto quindi le due città parallele e le hanno scelte per il loro discorso artistico organizzando la prima mostra itinerante di ART4US "DC incontra Napoli: Diario di un Viaggio Artistico”.

ART4US Washington DC USA e’ una cooperativa internazionale creativa per artisti, designer, fotografi, musicisti, pensatori, fondata e diretta da Grazia Montalto.

Il calendario completo degli eventi è online su https://www.art-4-us.com





Back to Top