I campioni dell'arte e della scienza

XXVIII edizione del premio “Città di Pomigliano d’Arco” fondato da Tina Piccolo

    di Vincenzo Maio

Andrà prossimamente in scena nel Comune di Pomigliano d’Arco (Napoli) la ventottesima edizione del Premio Internazionale “Città di Pomigliano d’Arco”, intitolato “I Campioni dell’Arte e della Scienza”, dedicato alla poesia, narrativa, fotografia, scultura, pittura e grafica. Con l’alta adesione del Presidente della Repubblica, il premio è stato fondato dalla scrittrice e poetessa pomiglianese Tina Piccolo (nella foto), vincitrice di oltre duemila premi letterari e proclamata “Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo” da accademie e associazioni.

L’evento colpisce per l’elevato numero di partecipanti (più di seicento), che per l’occasione dedica al concorso la propria attenzione. La serata di premiazione sarà l’occasione per riflettere sui gusti poetici, le tendenze, gli sviluppi e gli esiti di un premio che mira a continuare e a far crescere in Italia e all’estero la voglia di poesia e di arte. E’ prevista la presenza di televisioni e di giornali locali e nazionali, con il concorso di numerose riviste letterarie che operano per la diffusione della cultura italiana nel mondo.

Tina Piccolo ha dichiarato: «Ci vuole tanto impegno e anche sacrificio per portare avanti un evento di grande spessore, ma l’amore e la passione per la cultura mi hanno sempre dato l’energia per proseguire in questo luminoso cammino».

Il presentatore ufficiale della premiazione sarà il giornalista Giuseppe Nappa, il quale ha affermato che «Tina Piccolo è un vulcano di emozioni, sempre pronta ad entusiasmare tutto il pubblico che la segue da anni». L’indirizzo a cui inviare la documentazione per partecipare al premio è il seguente: Tina Piccolo – Via Rossini, 22 – 80038 POMIGLIANO D’ARCO (NA). Per informazioni: Tina Piccolo – Tel. 081/8849139.





Back to Top