Sul sound di Ibiza

All'Ippodromo di Agnano The Martinez Brothers e Silvie Loto special guests di Nice To Be

    di Fabio Tempesta

Sabato 13 giugno 2015, alle 23,30, all’Ippodromo di Agnano, Nice To Be presenta: The Martinez Brothers e Silvie Loto. Due Special Guests d’eccezione, un evento da non perdere per tutti gli amanti dell’House Music e della musica Techno. I The Martinez Brothers sono due giovani fratelli dj-producer newyorkesi, famosi per le loro performance al Circoloco del DC-10 di Ibiza e nei festival più importanti del panorama artistico internazionale. Dotati di un grande carisma, sono gli animatori dei parties più cool non solo di Ibiza ma di tutto il mondo. I loro set sono il frutto di una profonda conoscenza della house music e della musica a 360 gradi. Il loro sound incanta sempre il pubblico, suscitando profonde emozioni.

La seconda Guest, Silvie Loto, è nata e cresciuta a Firenze con un forte interesse per la musica. Inizia il suo percorso molto presto. A 17 anni, affascinata dal mondo della notte e dalla musica da club e influenzata dai suoi numerosi viaggi a Londra, Spagna e Germania, sperimenta i primi dj set. Nel 2008 approda alla consolle del Tenax e nei club più esclusivi d’Italia, dividendo la scena con i più noti artisti internazionali. I suoi primi EP sono già stati apprezzati da numerosi Dj’s. La sua musica, in continua evoluzione, può essere definita come un sound che combina house, techno e suoni elettronici.

Nice To Be è un progetto ideato quattro anni fa e realizzato con grande successo dai fratelli Diana e Marco Donzelli. Un party concept che si impone e si afferma a Napoli, lanciando un  messaggio significativo: concepire la musica come fonte di cultura e aggregazione. Il pubblico ha risposto sin dai primi eventi con grande entusiasmo ed interesse per la partecipazione delle Guests Star più famose del mondo.

Il Dj Resident, che si esibirà prima degli ospiti, sarà Carlo Martino, mascotte dello Staff Nice To Be. Official Sponsor Party MNML Couture di Salvatore D'amelio.

Ma qual è la storia professionale dei The Martinez Brothers?

«Chris & Steve Martinez - afferma Diana Donzelli, organizzatrice dell’evento di Agnano - scoprono la loro passione per la musica in tenera età. Il padre ha giocato un ruolo fondamentale per la crescita artistica di questi due “mostri” sacri . La loro musica spazia tra influenze musicali di ogni genere e tempo, applicate al loro sound tipicamente House».

«Crescere nel Bronx - continua la Donzelli - non è cosa facile. Ma per questi due ragazzi si sono aperte le porte del successo, grazie al loro innato talento musicale. Come non ricordare la loro prima esibizione nel prestigioso Shelter di New York con Dennis Ferrer e Jerome Sydenham? Oggi questi grandi artisti sono i loro “mentori”».

Numerose sono state le produzioni e le collaborazioni dei The Martinez Brothers. Ripercorrendo la loro storia, troviamo nomi importanti come quelli di Dj Sneak, Point G (Dj Gregory), Dennis Ferrer e Mass Prod, con i quali hanno prodotto “The Hat Trick”. Tra gli altri grandi successi, il più recente è sicuramente quello del loro remix di “A Better Light” super hit dell’estate Ibizenca 2013.

The Martinez Brothers, oltre ad esibirsi come dj’s resident al DC-10 di Ibiza dal 2011 e al Club Space di Miami, continuano di anno in anno il loro tour internazionale: Nel 2009 si sono esibiti all’ Electric Daisy Carnival in California con più di 60.000 partecipanti. Nel 2011 famose le loro performance all’ Elettric Zoo Festival, al Randall's Island di New York City, e all' Independance Pool Party di Miami. Nel 2014 hanno suonato al Detroit Elrctronic Music Festival e all’ Escapade Music Festival in Canada. Quest’anno si sono esibiti in Messico al The BPM Festival.

The Martinez Brothers hanno all’attivo molte produzioni discografiche e collaborazioni con l’ etichetta Tuskegee Record assieme al co-proprietario Seth Troxler, il Re della musica Elettronica.

Cuttin’ Headz è, invece, il nome della loro etichetta, fulcro delle loro sperimentazioni musicali con i più noti artisti internazionali.
Nel 2014 sono stati nominati Dj’s dell'anno dal magazine Mixmag, che ha scritto di loro: "nessun altro Dj o duo di Dj’s  incapsula house music come i principi ereditari del DC-10 di Ibiza”.





Back to Top