Arte mediterranea al Pan

Ricca la rassegna Napoli Expò Art Polis. Oggi performance di Antonio e Paola Del Prete

    di Liberato Russo

Napoli non lascia soli i meno vacanzieri. Per il resto dell'estate chi è a caccia di intrattenimento culturale nei pomeriggi senza mare troverà nel Pan-Palazzo delle Arti di Napoli un contenitore pulsante di arte, creatività, rappresentazioni. Ad animare lo spazio espositivo di via dei Mille è “N.e.a.polis, Napoli Expò Art Polis”, rassegna dedicata all’arte del mediterraneo, giunta alla terza edizione, curata da Daniela Wollmann e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e dall’Associazione Creativi Attivi, nell'ambito del cartellone di eventi "Estate a Napoli 2017". Per questa edizione si è avvalsa anche della collaborazione di Bruno Cuomo, per le referenze fotografiche e allestimento, e di Alessandro Incerto per la direzione artistica, oltre alla guida “illuminata” di Luigi Necco.

La manifestazione, partita il 6 luglio, prevede fino alla fine di agosto sei percorsi di arte contemporanea, con oltre 70 artisti della nostra terra impegnati nell’esposizione e in performance. Ogni artista trasmette al pubblico la sua personale visione sul tema cardine della manifestazione: “Miti, storie e leggende della nostra città, dalla Magna Grecia a oggi”. Riempiono le sale del Pan veri e propri big: Isa Danieli, Edoardo Bennato, Alessandro D’Alatri, Nino D'Angelo Pietra Montecorvino, Marco Zurzolo, Antonio Onorato, Maurizio De Giovanni, Nino D’Angelo, il writer Riccardo Matlakas, Lady Bic al secolo Adele Ceraudo, rassegna d’arte del mediterraneo curata da Daniela Wollmann.

Tra gli appuntamenti da non perdere ricordiamo questo pomeriggio, alle 18, la performance ispirata a Parthenope, "madre" di Napoli, in cui si cimenteranno Antonio e Paola De Prete, appena dopo l’incontro con Luigi Necco, Gianpasquale Greco e Alessandro Incerto.





Back to Top