Metti jazz e baccala'

Dal 27 novembre al 29 aprile 2016 Somma Vesuviana ospita una lunga rassegna di concerti

    di Sveva Della Volpe Mirabelli

“Jazz & Baccalà” torna per la sua seconda edizione al Teatro Summarte di Somma Vesuviana. Con la direzione artistica del batterista Elio Coppola il festival prenderà il via venerdì 27 novembre 2015 per terminare il 29 aprile del 2016. Un arco di tempo lungo e ricco durante il quale a farla da padroni saranno il jazz e il baccalà. I concerti, in cui il genere sarà interpretato nelle sue varie declinazioni da artisti di fama internazionale, saranno insaporiti dalle specialità culinarie offerte dal ristorante ‘800 Borbonico, tutte ideate intorno al tema di “Sua Eccellenza il Baccalà”.

Si partirà il 27 novembre con il pianista, cantautore e compositore napoletano Lorenzo Hengeller, accompagnato dal suo quintetto composto da Annibale Guarino al sax, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Marco de Tilla al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria.
Il 13 dicembre sarà il turno della cantante statunitense Shawnn Monteiro e del suo elegante swing.
Il 22 gennaio il nuovo anno comincerà con Javier Girotto insieme al Mario Nappi Trio per proseguire il 5 febbraio con Fabrizio Bosso e Walter Ricci Hammond Trio.
Il 27 febbraio trascorrerà sulle note di “Brazilian Night” con la cantante brasiliana Rosalia de Souza.
Il 18 marzo protagonista della serata sarà l’Antonio Onorato Trio.
Penultimo appuntamento il 15 aprile con il quintetto del chitarrista Giancarlo Perna.
A Marco Zurzolo ed il suo "Neapolitan Trio" con Pippo Matino spetterà il compito di chiudere il 29 aprile la seconda stagione di Jazz & Baccalà.





Back to Top