Le nove variabili

Il messaggio pubblicitario e cosa incide sulla vendita

    di Silvio Fabris

LA PUBBLICITA' - Una delle tante variabili che incidono sulla vendita

L’elenco è lungo, ma cercherò di sintetizzare.

  • La Domanda. Esiste il consumatore potenziale del prodotto?
  • La Qualità. IL prodotto è migliore del concorrente?
  • Il Valore aggiunto. E’ possibile provarlo?
  • Il Prezzo. E’ competitivo?
  • L’Efficienza dei venditori. Le visite ai clienti sono redditizie?
  • La Distribuzione. Assicura una buona copertura dei punti vendita?
  • Le Attività promozionali. Quale successo ottengono presso il consumatore?
  • La Disponibilità. E’ reperibile a richiesta?
  • L’Assistenza. In caso di prodotto strumentale, il servizio è affidabile?

Nove variabili che, possono favorire o danneggiare il rapporto del prodotto con il pubblico indipendentemente dall’azione della pubblicità.





Back to Top