Lol, il reality dove vince chi non ride

Seconda stagione del game con Fedez al timone. Quest'anno a vincere e' stato...

    di Eugenia De Luca

LOL, reality game di sei puntate prodotto da Endemol Shine e distribuito da Prime Video (per Amazon) con la regia di Alessio Pollacci, vede al timone del format anche quest’anno l’istrionico Fedez. Per chi non lo sapesse LOL (Last one Laughing) è il reality game dove i concorrenti, perlopiù tutti comici, sfidandosi a colpi di battute e sketch, sono tenuti a non ridere né tantomeno ad accennare un sorriso, pena ammonizione e, successiva, eliminazione.Vince chi non ride.

La prima stagione, guidata, appunto, da Fedez in compagnia di Mara Maionchi, e vinta da Ciro Priello dei The Jackal ha raccolto ottimi consensi dal pubblico, tanto da richiedere subito una seconda stagione che non è tardata ad arrivare.

Il cast di quest’anno ha sicuramente unito diverse generazioni a partire da Max Angioni (salito alla ribalta grazie ad Italia’s Got Talent), Riccardo Pozzoli ed Alice Mangioni (coppia nella vita e nel lavoro), l’unico ed inimitabile Michele Foresta, alias Mago Forest; ed ancora, Diana Del Bufalo (attrice, conduttrice e cantante), Tess Masazza (influencer e creative creator), Maria di Biase in versione single, lo speaker più irriverente della televisione Maccio Capatonda, ed infine, ma sicuramente non per importanza, i poliedrici, ma soprattutto garanti della risata, Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti.

Queste sei puntate, tutte di 30’, create dopo sei lunghe ore di registrazione hanno visto cimentarsi i concorrenti in imprese diverse: abbiamo assistito ad una sfida di ballo guidata dall’ospite indesiderato Lillo; ammirato le parodie di Corrado Guzzanti, ben sconosciute ad una larga fetta di pubblico composta da i cd millennials; ed ancora: Virginia Raffaele alle prese con una “performance” tutta made in Marina Abramovich, Mago Forest con i suoi sketch, Max Angioni alle prese con una strana lotta wrestler in compagnia di Capatonda e tantissimi altri momenti comici degni di nota.

Di materiale ce n’è e sicuramente tutto di qualità; anche questa stagione si è riconfermata di successo, benché abbia portato con sé non poche critiche a differenza della prima che alcuni utenti hanno trovato molto più divertente.

Il vincitore è stato Maccio Capatonda che, in una lotta all’ultima risata, ha vinto stracciando la collega Virginia Raffaele colpita da un basso attacco sferratogli proprio dal “disturbatore” Guzzanti. Maccio ha così deciso di devolvere, come regola di gioco, l’intero montepremi di 100mila euro al WWF per la ricerca e salvaguardia del territorio.





Back to Top