Premio Facenight 2014

Consegnati gli Oscar della movida

    di Armando Yari Siporso

Grande successo per l’edizione 2014 del premio Facenight, ideato dal giornalista Tommy Totaro per premiare, con gli oscar del by-night napoletano, i protagonisti della movida made in Naples. Venerdì 18 luglio, nella splendida location del Neo Voga, sono stati incoronati i migliori e più seguiti animatori delle notti partenopee, selezionati attraverso la formula della “democrazia web”. A comporre la giuria, infatti, tutti i “nightclubbers” napoletani, veri consocitori delle serate e nottate cittadine, che hanno potuto esprimere il proprio voto “cliccando” sul sito della manifestazione, www.facenight.it.


Conduttrice della serata Lia Rollo. Ventotto le categorie in gara ed altrettanti vincitori che hanno sfilato tra le luci psichedeliche e le stelle di polistirolo della suggestiva scenografia. Si sono aggiudicati i riconoscimenti: Miglior Dj Happy Music Bruno Barra; Dj Hip Hop-Reggaeton, Zando; Dj Old School, Tony Maione; Dj Deep House, “Give us the tools”; Dj Producer, Sara Carassi; Security, Massimiliano Nisticò; Barlady, Tiziana Brembo; Barman, Daniele Pons; Bar manager, Luca Fanti; Lounge bar/Wine bar, Archivio storico; Light Jockey, Daniele De Luca; Mc & vocalist, Goldie Voice; Animation, Jolanda Manfredino; Fotografo, Tony Baldini; Programma radiofonico, Club designer (Radio Ibiza); Speaker radiofonico, Giuliana Galasso; Club, Joia; Summer club, Neo Voga; Pr/Ad, Gianluca Cesario; Party, Woo. Ad aggiudicarsi gli 8 premi speciali sono stati invece: miglior Mc internazionale, Luca G; Miglior giornalista di costume e società, Vanni Fondi; miglior musicista, Lino Pariota; Miglior progetto discografico, Lunare Project; Top Italian Dj, Joseph Capriati; World Dj, Richie Hawtin; Dj Techno, Uto Karem; Personaggio della notte, Letto Kitty Padiglione.

Il Progetto Facenight, che vanta il patrocinio morale dell’Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, dell’Assessorato allo spettacolo della Regione Campania e dall’Assessorato del Turismo del Comune di Napoli, «è nato soprattutto - ha spiegato Totaro - per far conoscere meglio creatività, arte e bellezza del mondo dell’intrattenimento napoletano, in cui lavorano persone straordinarie e capaci, con il loro talento, di dar vita a un divertimento sano, tra sperimentazioni sonore e modi innovativi di comunicazione». La festa della movida ha rappresentato un momento di incontro per le realtà delle notti e delle note della città che, sera dopo sera, intrattengono migliaia di giovani. Premiare i suoi protagonisti significa riconoscere la capacità di rendere speciale ogni evento e unica ogni festa. Anche l’industria del divertimento ha dunque i suoi “awards” che a Napoli, da tre anni, si chiamano Facenight.





Back to Top