New Girl, la ragazza della porta accanto

Occhi grandi e tanta simpatia hanno reso Zooey Deschanel la regina delle serie TV

    di Lidia Girardi

Un’aria un po' smarrita e una serie infinita di battute a brucia pelo, hanno fatto di Jess, protagonista della serie tv americana “New Girl”, una delle più amate dagli appassionati di serie tv.

La camaleontica attrice statunitense Zooey Deschanel presta il volto alla giovane ragazza che vive in un loft di Los Angeles insieme a tre coinquilini: l'ebreo Schmidt (interpretato da Max Greenfield), il giocatore di basket ora poliziotto Winston (interpretato da Lamorne Morris) e Nick (interpretato da Jake Johnson), il quasi avvocato barista. La storia ruota intorno alle loro vite, a cui partecipa anche la modella Cece (Hannah Simone), miglior amica di Jess e donna dei sogni di Schimdt. Personaggi che riescono a raccontarsi e far sorridere per la loro capacità di adattarsi a modi di fare molto diversi tra loro, il tutto ovviamente condito da un'ironia disarmante e mai banale.

La prima puntata di “New Girl” è stata trasmessa in America nel 2007 e questa fortunata serie tv è trasmessa in moltissimi paesi (ovviamente Stati Uniti, Germania, Canada, Filippine, Messico, Corea del Sud, Australia, Regno Unito, Asia, Grecia e Italia) e numerose sono state anche le nomination ricevute per premi importanti come i Peolpe's Choice Award e i Golden Globe. La critica americana l’ha definita “la serie con il miglior umorismo degli ultimi vent’anni”, questo anche grazie alla bravura di attori perfettamente calati nei loro strani e divertenti universi di finzione.

In Italia la serie è andata in onda sul canale Fox di Sky e anche su MTV.





Back to Top